Le attività da fare a Rimini

cosa-fare-a-riminiRimini rientra tra le più gettonate mete turistiche Italiane, una metà popolare, frequentatissima in estate perchè scelta da moltissime persone di ogni età per trascorrere le ferie estive.

Scelta sia da una clientela fatta di giovanissimi e gruppi di amici, per via delle molteplici occasioni di divertimento offerte, ma anche da intere famiglie che la scelgono per via della completezza dell’offerta reperibile e anche per la sicurezza che qui possono avere a partire dagli hotel bene attrezzati, fino al mare, poco profondo e ben gestito.

Questo accade in estate, nei mesi caldi infatti Rimini è meta abituale di chi fa il suo amato periodo di ferie nei mesi che vanno da Maggio a Settembre, ma negli altri mesi dell’anno cosa si può trovare a Rimini?

La necessità di avere un afflusso di visitatori numeroso ha da sempre stimolato sia il comune di Rimini che gli stessi albergatori della Riviera Adriatica, che si sono impegnati ad inventare sempre nuovi divertimewnti ed itinerari possibili per stimolare il turista di ogni genere.

I percorsi storico culturali tra le attività da fare a Rimini

Nella zona sono nati varie attrazioni, i parchi a tema di Rimini, che negli anni hanno attirato moltissime visite di scolaresche, famiglie e gruppi di giovani, Il Delfinario di Rimini e parchi con spettacoli acquatici come Acquabell e Acquafàn, l’Acquario di Cattolica e Oltremare sono solo alcuni esempi, poi abbiamo l’Italia in Miniatura, Mirabilandia e Fiabilandia, insomma la zona è molto ricca di proposte di svago.

Non ci dobbiamo dimenticare che Rimini offre ottime occasioni di approfondimento e arricchimento culturale, gli storici trascorsi, le nobili famiglie che nei secoli hanno governato la città hanno lasciato il segno in vari modi, antichi palazzi, ritrovamenti eccellenti come la Domus del Chirurgo rendono la città molto appetibile anche sotto il profilo storico culturale.

Mille occasioni e pretesti quindi per visitare questa città votata al turismo ma che ci sa stupire sempre con nuove iniziative e proposte mirate per ogni categoria di visitatore.

 

 

 

Leave a Comment