Montagne spettacolari, laghi profondi e boschi verde smeraldo, questo è l’Alto Adige, terra ricca di bellezze naturali i cui frutti spesso diventano la base per speciali trattamenti di bellezza e di benessere.
Tante sono le possibilità per rilassarsi in questa terra accogliente, capace già nella sua essenza di rilassare gli animi e di condurli verso una pace montana plurisensoriale, fatta di silenzi, profumi naturali e purezza nei paesaggi.
Staccare dalla realtà quotidiana diventa un’occasione di benessere duplice, con la possibilità di appagare i sensi soggiornando in una delle tante proposte turistiche dotate di Spa e centri benessere della regione.
Gli alberghi e hotel in alto Adige sono luoghi magici, dove i materiali strutturali quali il legno e le pietre si fondono con l’ambiente circostante dando vita a strutture dalla bellezza unica e capaci di offrire tante soluzioni dedicate alla cura del corpo.
L’Alto Adige si presenta, infatti, come una regione ricca di strutture dotate di Spa e centri benessere, dove la migliore architettura nordica si fonde con spazi dedicati a trattamenti speciali per la salute e all’estetica.
Incastonate come perle tra le corone di montagne, esse permettono di soggiornare godendo di trattamenti di ultima generazione, dai bagni in acqua termale fino ai più diversi tipi di massaggi, il tutto accompagnato da percorsi emozionali basati sulla cromoterapia, da trattamenti estetici profondi e dalla possibilità di svolgere nelle strutture le attività sportive preferite.
La rilassante vacanza benessere in Alto Adige
Tutto questo è il benessere dell’Alto Adige, luogo dove la natura offre ingredienti speciali per contribuire al wellness degli ospiti. Dal fieno, impiegato per bagni speciali dagli effetti depuranti e sfiammanti, alle erbe balsamiche impiegate nei massaggi, nei caldi bagni e nelle saune balsamiche, per giungere ai fiori profumati, speciali basi per massaggi ed elementi capaci di coinvolgere i sensi in un viaggio profondo e totalmente votato alla ricerca della pace interiore.
Anche la frutta più buona trova impiego nell’estetica della regione, con preparati cosmetici e speciali percorsi a base di mele dagli effetti profondamente idratanti e di uva, frutto impiegato per depurare e disintossicare l’organismo.
Soggiornare in una Spa dell’Alto Adige, significa dedicare dei momenti reali di amore al proprio corpo e alla propria mente. Coccolati fin dalle prime ore del giorno con i buoni cibi della tradizione Altoatesina, le giornate sono libere di scorrere tra gite meravigliose oppure di lasciarsi trasportare dalla dolcezza delle acque termali delle molte località.
Oltre a svolgere la funzione rilassante e positiva quotidiana, le acque delle regioni si presentano come validi aiuti nella cura di molte patologie, dalle acque dedicate alla cura di problemi ginecologici di Anterselva e Trafoi, fino alle acque curative dedicate ai problemi infiammatori di San Candido.
Ecco che l’Alto Adige riesce ad accogliere nella stessa terra tante possibilità per dedicarsi al benessere, alla cura del persona e alla ricerca della pace interiore, il tutto inserito in un ambiente che si pone che una continua meraviglia agli occhi del visitatore.